ELEMENTI STRIP TILLER MOM:
• DISCHI DI TAGLIO:
Favoriscono il taglio dei residui colturali, grazie al profilo ondulato del disco.
Per facilitare il taglio dei residui e del terreno ogni elemento di Strip Hawk Easy ha 3 dischi anteriori, montati su supporti con cuscinetti ad alta resistenza e senza manutenzione.
• DISCHI STELLATI:
Spostano il residuo colturale dalla striscia di lavorazione.
Per spostare questi residui dalla fila in modo preciso ed uniforme, i dischi stellati sono facilmente regolabili in altezza.
• UTENSILE A COLTELLO:
Lavora il terreno ad una profondità di 15-30 cm. Può essere predisposto per l’interramento simultaneo del concime (solido-liquido) o di reflui zootecnici.
L’ancora (o utensile a Coltello) che esegue la preparazione della striscia può essere dritta o curva in base alle esigenze di lavoro.
Il puntale dell’ancora è un ulteriore punto di forza di Strip Hawk.
Il suo trattamento unico, al carburo di tungsteno con aggiunta di placchette al widia nei punti critici, riduce al minimo l’usura e aumenta gli ettari lavorati.
In caso l’ancora urti ostacoli nel suolo (sassi di grandi dimensioni, rocce, ecc.) un bullone di sicurezza (o un sistema idraulico no-stop) evita sia la rottura che danni accidentali.
• DISCHI di CONTENIMENTO:
Lavorano la striscia sulla superficie, delimitandone la larghezza a 15-20 cm.
Sono due i dischi di contenimento posti a fianco dell’ancora.
Anche questi elementi sono facilmente regolabili in larghezza, lunghezza e angolo di incisione, sempre montati su supporti con cuscinetti ad alta resistenza e senza manutenzione.
• RULLI:
Rifiniscono e assestano il terreno dopo l’intervento dell’ancora (o Utensile a Coltello) eliminando eventuali zolle.
I rulli di rifinitura sono facilmente regolabili, per aumentare o diminuire la pressione esercitata al suolo. A seconda della finitura desiderata, ci sono rulli di diverso tipo: Rullo a Catene, Rullo Pressatore, Rullo Pesante a lame, Rullo frangizolle, Rullo cambridge heavy.