SCOPRI L’AGRICOLTURA DI PRECISIONE CON LO STRIP TILLAGE

TRE LAVORAZIONI IN UN’UNICA MACCHINA GRAZIE A STRIP HAWK

SCOPRI L’AGRICOLTURA DI PRECISIONE CON LO STRIP TILLAGE

TRE LAVORAZIONI IN UN’UNICA MACCHINA GRAZIE A STRIP HAWK

I VANTAGGI DELLO STRIP TILLAGE

del consumo di gasolio

Diminuendo il numero di passaggi si ottiene un minor utilizzo di macchinari e un notevole risparmio di gasolio, con un consumo medio di circa 12 – 15 lt/ha. contro i circa 80 lt. della lavorazione tradizionale

dei tempi di lavoro

Lavorando solo 1/3 del suolo si ottiene una riduzione del tempo di lavoro pari al 30-50% rispetto ai tempi impiegati con metodi tradizionali.

delle dosi di concimazione

Posizionando il concime sulla striscia si avrà un risparmio di fertilizzante di circa 30/40% in meno rispetto ai metodi di concimazione tradizionali, senza compromettere la resa finale.

PRODUZIONI EFFICIENTI A IMPATTO RIDOTTO

Strip Till migliora la struttura del terreno favorendo l’infiltrazione dell’acqua, ottimizzando la germinazione dei semi e aumentando la fertilità del suolo. Questo porta un accumulo d’acqua quattro volte maggiore rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, l’uso mirato dei fertilizzanti riduce le dosi fino al 30%, garantendo una migliore efficienza dell’apparato radicale.

In questo modo le spese di produzione saranno ridotte del 40%, garantendo notevoli miglioramenti ambientali e la stabilità della produzione.

STRIP TILL: PIÙ COMBINAZIONI CON STRIP HAWK

UNA MACCHINA PER PIÙ LAVORAZIONI

Strip Hawk consente di combinare macchine diverse per adattarsi a ogni esigenza, rendendo possibile più lavorazioni in un’unica macchina. Con la tecnologia MOM riduci i tempi di lavoro e rispetti il suolo, preservando la sua naturale struttura e composizione.

  • Strip Till Easy
    Componente base che concentra in un’unica fase di lavoro le operazioni di: aratura, estirpatura, concimazione ed erpicatura.
  • Telaio e componenti
    La macchina può essere equipaggiata con telai diversi a seconda delle esigenze di lavorazione in striscia e con numerosi accessori intercambiabili in base alla tipologia di terreno.
  • Strip Hawk Planter
    Possibilità di combinazione con la seminatrice Planter di MOM o con macchina propria per ridurre ulteriormente il tempo di lavorazione unendo lo Strip Tillage alla semina.

PERSONALIZZABILE CON AMPIA VARIETÀ DI ACCESSORI E COMPONENTI

Il modello Strip Hawk Easy può essere personalizzato ed equipaggiato con diverse tipologie di dischi. Questi accessori hanno forma e funzione diversa a seconda dell’utilizzo, della tipologia di lavorazione e della composizione di terreno sul quale la macchina viene messa in funzione.

accessori1

Dischi taglia residui

Dischi taglia residui

Disco con anello

Dischi taglia residui

Ruote
Farmflex

Dischi taglia residui

No Stop
idraulico

Dischi taglia residui

Fresetta
idraulica

TANTE LAVORAZIONI, UN SOLO MACCHINARIO: STRIP HAWK EASY

Ampio assortimento di telai adattabili per ogni esigenza

Telaio fisso

Ideale per chi non ha necessità di variare le distanze dell’interfila e non deve fare trasferimenti sulle strade pubbliche.

Telaio telescopico

Indicato per velocizzare il passaggio da una larghezza all’altra dell’interfila con una variazione da 45/50/70/75 cm.

Telaio a chiusura verticale

Ideale per chi non ha necessità di variare le distanze dell’interfila, con la possibilità di spostare gli elementi manualmente. La larghezza di trasporto è di 300 cm.

Versione trainata

Ideale per semina diretta di mais, soia, girasole, colza, sorgo. Consente di utilizzare la seminatrice già presente in azienda senza appesantire eccessivamente il trattore.

AFFIDATI AI NOSTRI ESPERTI,
COMPILA IL FORM PER RICEVERE
MAGGIORI INFORMAZIONI


    ALTRI MODI PER CONTATTARCI: